Incontro con Ticinowine
Recensione
Il prossimo 7 maggio avremo l’occasione di conoscere da vicino le attività di Ticinowine, l’organizzazione mantello dell’interprofessione del vino e della vite ticinesi, assieme al suo direttore Andrea Conconi, che ci accoglierà nella splendida cornice della Casa del Vino a Morbio Inferiore (http://casadelvinoticino.ch). Ticinowine si occupa di tutto ciò che ruota attorno alla filiera vitivinicola cantonale, curando prevalentemente la promozione della produzione enologica ticinese e la sua immagine.
Il prossimo 7 maggio avremo l’occasione di conoscere da vicino le attività di Ticinowine, l’organizzazione mantello dell’interprofessione del vino e della vite ticinesi, assieme al suo direttore Andrea Conconi, che ci accoglierà nella splendida cornice della Casa del Vino a Morbio Inferiore (http://casadelvinoticino.ch).
Ticinowine si occupa di tutto ciò che ruota attorno alla filiera vitivinicola cantonale, curando prevalentemente la promozione della produzione enologica ticinese e la sua immagine.
Andrea Conconi ci illustrerà le strategie messe a punto per comunicare le eccellenze dei produttori associati sui mercati locale, nazionale e internazionale. Seguirà, per chi lo volesse, un momento conviviale gastronomico alla scoperta di gusti e profumi del "terroir" del nostro Cantone abbinata alla degustazione di alcuni vini di produttori locali.