Event-Archiv

Evento con Gruppo Sicurezza: lo "spionaggio industriale"

28.02.2018
Gruppo Sicurezza Holding SA, via Cantonale 20, Savosa

Il tema della sicurezza tocca sempre più da vicino le nostre imprese e la nostra privacy. Grazie a un partner specializzato, potremo approfondire questo argomento, oggetto di reato che può essere perpetrato sia dall’interno, da dipendenti infedeli, sia da hacker esterni.
Insieme a Gruppo Sicurezza simuleremo un attacco hacker finalizzato al furto di informazioni strategiche, approfondendo poi quali sono i rischi e le strategie per mitigarli.

La comunicazione del corpo: il dialogo del Tango

29.01.2018
New Style Dance, Via Foletti 2, Massagno

La comunicazione nel ballo, e nello specifico nel tango sarà il tema del nostro prossimo incontro. Il Tango è un dialogo….sentiamo parlare del ballo del Tango come di un dialogo tra i ballerini, tra uomo e donna.

Uno scambio di gesti e di comunicazione non verbale. Avventuriamoci quindi con curiosità e lasciamoci sorprendere da un modo diverso di interagire con le persone.

Iscrizioni entro il 25 gennaio da inviare via email all’indirizzo segreteria@strp.ch, specificando nome e cognome di eventuali accompagnatori.

Posteggi a disposizione nella Migros di Besso.

Storytelling - Perchè tutto si può raccontare

30.11.2017
Centro Eventi di Cadempino - Via Industria 2, Cadempino

Dal sondaggio sulle esigenze formative condotto l’anno scorso, era emerso un particolare interesse per la tematica dello “storytelling”. Con la presente abbiamo il piacere di segnalarvi una giornata formativa della SUPSI che viene aperta a titolo gratuito anche ai soci della STRP.

Alta orologeria: una storia di stile, passione e prestigio

22.11.2017
Hotel Splendide Royal, Lugano

STRP, con il supporto di Hotel Splendide Royal, Les Ambassadeurs e MediaTi Marketing è lieta di proporre a soci e amici un evento d’eccezione, celebrativo di passione e prestigio, che ci condurrà nell’affascinante mondo dell’alta orologeria, fiore all’occhiello e vanto dell’economia svizzera.
Interverranno:
- Alessandro Regogliosi, Director di Deloitte, che presenterà trend e prospettive del settore
- Carlo Ceppi, Europe Sales Director, e Giacomo Cinelli, Brand Manager Italy, entrambi di Officine Panerai, che esporranno il percorso di riposizionamento del brand

Il marketing funerario

12.10.2017
Centro Funerario SA, Via delle Rose 4 a Lugano

STRP, in collaborazione con Centro Funerario SA di Lugano, organizza un evento decisamente particolare, nel corso del quale verrà affrontato un argomento tanto delicato quanto interessante dal punto di vista comunicativo: il marketing in ambito funerario.

 

Il Fiore di Pietra di Mario Botta

22.09.2017
Capolago - Monte Generoso

Eccoci  arrivati all’appuntamento settembrino, realizzato in collaborazione con i colleghi di Swiss Marketing Ticino. Ci recheremo al “Fiore di pietra”, la nuova struttura simbolo del Monte Generoso, un’opera impressionante che porta la firma inconfondibile di Mario Botta, architetto di fama mondiale, che ha realizzato anche l’allestimento degli spazi interni. Il ”Fiore di pietra” troneggia sul ciglio roccioso della montagna e offre una vista a 360 gradi su un panorama mozzafiato.

La comunicazione interna ed integrata: strumento indispensabile per l’impresa di successo

01.06.2017
RSI, Studio 2, Besso

Come possiamo affrontare le sfide future in maniera proattiva, globale e costruttiva? Quali sono le frontiere della comunicazione aziendale integrata e i cambiamenti che deve affrontare un’azienda di successo? Comunicare efficacemente, rapidamente, chiaramente, capillarmente, tempestivamente ed internamente, ma come e con quali strumenti? Sapersi destreggiare tra collaboratori ed opinione pubblica con abilità e chiarezza, un’arte del comunicatore contemporaneo?

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI STRP

26.04.2017
Franklin University – via Ponte Tresa 29, Lugano

Annunciamo l'annuale Assemblea Generale ordinaria della nostra associazione, nel corso della quale avremo il piacere di fornire una retrospettiva dell’anno appena trascorso e condividere gli obiettivi preposti per il prossimo anno.

03.12.2016
m.a.x. Museo di Chiasso
23.11.2016
Zurigo-Kloten

Pagine